17.jpg2.jpg5.jpg3.jpg3_2.jpg2_2.jpg

Consulenza del Lavoro

Consulenza Legale

Contenzioso tributario

Business plan e costituzione di società

Check-up aziendale e business plan

Assistenza fiscale e consulenza contabile

Lo studio

Lo studio Tripodi nasce nel 1967 a Reggio Calabria in via Caprera 19; l’idea di realizzare uno studio parte dal sig. Francesco Pellegrino che lavorando già presso uno studio commerciale, era autorizzato all’ esercizio della professione.

Al fianco di Francesco c’è Angelo Tripodi, ed insieme portano avanti lo studio per circa 1 anno, quando Francesco Pellegrino dopo aver superato il concorso all’INPS parte per Milano, Angelo Tripodi completa il proprio tirocinio, sostiene gli esami di Consulente del Lavoro, ed in data 28 Giugno 1969 si iscrive all’albo dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria al n. 81 assumendo la piena responsabilità e gestione del nascente studio Tripodi.

Angelo Tripodi esercita in prima persona il lavoro e con ausilio delle prime calcolatrici elettriche, sviluppa tutte le attività relative alla consulenza del lavoro, sviluppa i primi prospetti paga, e svolge tutti gli adempimenti presso gli enti previdenziali. Esercita tale lavoro con la massima professionalità e dedizione applicando le leggi e rispettando i ruoli dei datori di lavoro ed i rispettivi dipendenti.

Nel 1973 con l’introduzione dell’ IVA , legge 600 , lo studio decide di ampliare i propri servizi introducendo la contabilità fiscale , per assistere la propria clientela in modo più completo. In quegli anni il lavoro veniva svolto in maniera manuale con il supporto di pochi mezzi tecnici a disposizione. Per tale motivo il lavoro, spesso e specialmente nel periodo delle scadenze si protraeva per lunghe giornate e si era costretti a lavorare fino a tarda notte.

Nel 1975 lo studio si trasferisce in via Muratori 54, dove ancora oggi ha sede.

Negli anni ottanta a Reggio Calabria iniziano a diffondersi i primi PC, lo studio con lo spirito di innovazione che lo contradistinguerà sempre nel tempo, acquista il primo Computer.

Nel 1992 con la legge 546 e la riforma del processo tributario , lo studio nella persona del ragioniere Angelo Tripodi apre una nuova sfida ampliando ulteriormente i servizi offerti ai propri clienti “processo tributario”.

Nel 1994 lo studio installa il primo server per collegare in rete i propri computer con un sistema di Jack dell’innovativa rete Lan, successivamente rinnovata nel 2000 con i nuovi attacchi Ethernet.

In data 10 Marzo 1998 la figlia  dott.ssa Stefania Tripodi, si iscrive all’albo dei Consulenti al n. 251 e collabora con il padre fino al pensionamento dello stesso, avvenuto il 31 Dicembre 2007, data da cui gestisce in modo autonomo lo studio.

19 Gennaio 2015 lo studio Tripodi si trasforma in “ Studio Tripodi & Associati ” con il nuovo ingresso del socio dott. Pietro Nicola Attisano.

 

News dello studio

set24

24/09/2018

Costituzione in giudizio AdE Riscossione CTR_LOMBARDIA_SEZ._BRESCIA_3785.26.2018

La Commissione Tributaria Regionale sez. staccata Brescia il 12 giugno 2018 accoglieva le eccezioni del difensore della Parte, sull'inammissibilità della Costituzione in giudizio dell'Agenzia

mag3

03/05/2018

Privacy 2018

OGGETTO: Privacy 2018 con il nuovo Regolamento Europeo 2016/679   Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla “protezione delle persone fisiche con

gen22

22/01/2018

ROTTAMAZIONE BIS

ROTTAMAZIONE BIS

Rottamazione bis Agenzia delle Entrate - Riscossione... Per tutti coloro che volessero conoscere la propria esposizione debitoria nei confronti dell'ex Equitalia, ed aderire alla Rottamazione, potranno

News